Convenzioni e Sponsor

ASI

ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane (già Alleanza Sportiva Italiana) è uno dei più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva che, sin dalla sua costituzione, nel 1994, è riconosciuto dal CONI.
Oltre alla sede nazionale, ASI conta 130 sedi territoriali, 70 settori tecnici – sportivi e più di 5000 operatori e collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale.
ASI riunisce le associazioni sportive dilettantistiche, le società sportive e i circoli culturali che decidono di affiliarsi a lei per portare avanti le proprie attività sportive ludico/ricreative e culturali.

PROTOCOLLO D’INTESA

ACCADEMIA NAZIONALE DI SCHERMA

L’Accademia Nazionale di Scherma è l’Ente riconosciuto dallo Stato italiano (Decreto Reale 21 novembre 1880) per il rilascio dei diplomi magistrali abilitanti all’insegnamento della scherma in ogni sua forma (sportiva, storica, artistica, marziale), al maneggio delle armi bianche e di ogni altro strumento sia nell’originario contesto militare sia in ambito civile.
L’Accademia Nazionale di Scherma è l’unico membro italiano dell’Accademia Internazionale di Scherma (AAI), è l’ente riconosciuto dal CONI quale aderente al Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi(SNaQ), ed inoltre è l’unico Membro schermistico italiano riconosciuto dall’ International Council for Coaching Excellence.
 

PROTOCOLLO D’INTESA

ANTONIO ROBUSTELLI
Sports Performance Manager Performance Monitoring Consultant Speed/Power/Strength Development Consultant
Antonio Robustelli. Nato il 22/03/1981 a Salerno, inizia il suo percorso di avvicinamento al mondo dello sport all’età di 8 anni dapprima come aspirante atleta praticando basket, calcio, tennis e sollevamento pesi olimpico e poi iniziando il suo percorso formativo come preparatore atletico e il suo bagaglio di esperienze ormai ventennale nel campo dello sport a tutti i livelli. Il suo percorso formativo lo vede impegnato sia in ambito accademico con lo studio alla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università Parthenope di Napoli sia in ambito pratico con la grande esperienza sul campo maturata al fianco di coach e preparatori di fama mondiale per apprendere segreti e tecniche dell’allenamento d’elite. Ha avuto la possibilità di osservare sul campo Charlie Francis (storico allenatore di Ben Johnson), Dan Pfaff, Charles Poliquin nonché di conseguire una serie di prestigiose certificazioni internazionali con enti come Tudor Bompa Institute ed Nsca (National Strength & Conditioning Association). Nei suoi 20 anni di esperienza nel mondo dello sport e dell’allenamento ha collezionato esperienze lavorative in svariati sport a diversi livelli: calcio serie A e B, Basket serie A, atletica leggera, arti marziali, ciclismo, rugby, pallavolo, nuoto, sollevamento pesi, powerlifting, tennis. E’ specializzato nell’allenamento della forza e si occupa di diverse tecnologie applicate all’allenamento e al monitoraggio del recupero e dello stato di forma (Elettromiografia di superfice, analisi della variabilità cardiaca, neurobiofeedback, adipometria ad ultrasuoni, stabilometria, termografia).
E’ collaboratore della rivista britannica Athletics Weekly , la rivista di atletica leggera più importante e più letta al mondo, dove scrive articoli sull’allenamento della forza e risponde alle domande dei lettori nella rubrica “Strength Issues”. E’ inoltre collaboratore dei magazines americani Performance Menu, EliteFTS e Breaking Muscle.

SPONSOR

Scarica gli allegati