Convenzioni e Sponsor

ASI

ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane (già Alleanza Sportiva Italiana) è uno dei più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva che, sin dalla sua costituzione, nel 1994, è riconosciuto dal CONI.
Oltre alla sede nazionale, ASI conta 130 sedi territoriali, 70 settori tecnici – sportivi e più di 5000 operatori e collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale.
ASI riunisce le associazioni sportive dilettantistiche, le società sportive e i circoli culturali che decidono di affiliarsi a lei per portare avanti le proprie attività sportive ludico/ricreative e culturali.

PROTOCOLLO D’INTESA

ACCADEMIA NAZIONALE DI SCHERMA

L’Accademia Nazionale di Scherma è l’Ente riconosciuto dallo Stato italiano (Decreto Reale 21 novembre 1880) per il rilascio dei diplomi magistrali abilitanti all’insegnamento della scherma in ogni sua forma (sportiva, storica, artistica, marziale), al maneggio delle armi bianche e di ogni altro strumento sia nell’originario contesto militare sia in ambito civile.
L’Accademia Nazionale di Scherma è l’unico membro italiano dell’Accademia Internazionale di Scherma (AAI), è l’ente riconosciuto dal CONI quale aderente al Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi(SNaQ), ed inoltre è l’unico Membro schermistico italiano riconosciuto dall’ International Council for Coaching Excellence.
 

PROTOCOLLO D’INTESA

 

 

FEDERAZIONE ITALIANA KRAV MAGA

La Federazione Italiana Krav Maga detiene il ruolo di prima associazione ad aver portato questa disciplina nel nostro Paese, quando era solo una pratica nota nei paesi di oltreoceano.  La Federazione Italiana  Krav Maga è una Associazione dalle molteplici caratteristiche, che la rendono un punto di riferimento  nella promozione e nella divulgazione del Krav Maga in Italia da venticique anni. Questa pluralità di aspetti è confermata dai riconoscimenti e dagli accordi che continuamente la Fikm riceve e stipula con vari partners in Italia e nel Mondo e che ha saputo ottenere nel corso dei suoi numerosi anni di attività;  sin dalla sua costituzione, si impegna ponendosi come obiettivo prioritario la divulgazione del Krav Maga e la promozione di questo per tutti, e ciò attraverso ogni canale possibile di apprendimento, con particolare attenzione alla formazione e alla preparazione di tecnici, e Docenti in maniera valida, sicura e corretta. La Fikm è una associazione di dimensione nazionale che vanta  una struttura composta di propri Comitati Regionali presenti sull’intero territorio nazionale e presente sul territorio con migliaia di iscritti e centinaia di istruttori, di cui fruisce, per l’organizzazione, la gestione, lo sviluppo, lo svolgimento e la gestione delle attività con l’interesse rivolto a tutte le realtà sociali, attraverso l’indizione di manifestazioni, di incontri e stages formativi, di corsi di qualificazione per tecnici, rivolti anche al settore educativo e della sicurezza annoverando tra i suoi affiliati anche svariati individui appartenenti alle forze dell’ordine. La Fikm si avvale della dedizione e della passione dei suoi Docenti e tecnici verso la divulgazione del Krav Maga, che costituiscono il motore e l’essenza stessa di tutte le attività promosse. Nel mondo contemporaneo il bisogno della pratica sportiva assurge a elemento di non secondaria importanza, correlato sempre più alla necessità di protezione verso noi stessi. Il benessere psico-fisico che deriva da una regolare e sana attività sportiva e da un’acquisizione della maggiore sicurezza in se stessi è un fatto incontestabile e ricco di implicazioni positive, ma non sempre praticabile. Il nostro obiettivo è quello di renderlo possibile per tutti e in tutti i sensi, nel rispetto dell’età e delle condizioni fisiche di chi lo pratica con la garanzia di avere il supporto di personale in grado di fornire una valida istruzione ed assistenza. Il nostro  è il Krav Maga di tutti, quello praticabile in tutti i settori con tutte le sfaccettature, quello semplice ed efficace lontano dagli stereotipi classici, sempre in continua evoluzione. L’obiettivo di uno sport a misura d’uomo diviene concreto. La Fikm nel favorire e promuovere le esperienze delle diverse realtà umane presenti sul territorio organizza, nel corso della stagione sportiva, manifestazioni di carattere nazionale dove si arricchisce l’esperienza del singolo e del gruppo.

PROTOCOLLO D’INTESA

WTKA ITALIA

WTKA ITALIA è l’organizzazione italiana di Arti Marziali e Sport da Combattimento che in soli 4 anni di attività si è collocata solidamente ai vertici del movimento marziale italiano.
WTKA ITALIA è un modo completamente nuovo di stare insieme, è un’organizzazione liberal dove tutti sono uguali senza distinzioni.
Aderire a WTKA ITALIA e alle sue consociate significa essere parte di una realtà moderna, vincente e di grande successo, una realtà al passo con i tempi.
WTKA ITALIA è precursore di tantissime novità difficili da illustrare compiutamente qui senza tediare il lettore ma che potrete conoscere contattandoci senza impegno.
Il Brand WTKA propone eventi di assoluto prestigio ed altissima qualità organizzativa.
È un nuovo modo di essere Federazione, di avere servizi con grandissima professionalità, di poter partecipare ad un enorme circuito gare dato dalla somma di tutte le gare direttamente organizzate da noi o dalle nostre consociate e di essere liberi.

 

ANTONIO ROBUSTELLI
Sports Performance Manager Performance Monitoring Consultant Speed/Power/Strength Development Consultant
Antonio Robustelli. Nato il 22/03/1981 a Salerno, inizia il suo percorso di avvicinamento al mondo dello sport all’età di 8 anni dapprima come aspirante atleta praticando basket, calcio, tennis e sollevamento pesi olimpico e poi iniziando il suo percorso formativo come preparatore atletico e il suo bagaglio di esperienze ormai ventennale nel campo dello sport a tutti i livelli. Il suo percorso formativo lo vede impegnato sia in ambito accademico con lo studio alla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università Parthenope di Napoli sia in ambito pratico con la grande esperienza sul campo maturata al fianco di coach e preparatori di fama mondiale per apprendere segreti e tecniche dell’allenamento d’elite. Ha avuto la possibilità di osservare sul campo Charlie Francis (storico allenatore di Ben Johnson), Dan Pfaff, Charles Poliquin nonché di conseguire una serie di prestigiose certificazioni internazionali con enti come Tudor Bompa Institute ed Nsca (National Strength & Conditioning Association). Nei suoi 20 anni di esperienza nel mondo dello sport e dell’allenamento ha collezionato esperienze lavorative in svariati sport a diversi livelli: calcio serie A e B, Basket serie A, atletica leggera, arti marziali, ciclismo, rugby, pallavolo, nuoto, sollevamento pesi, powerlifting, tennis. E’ specializzato nell’allenamento della forza e si occupa di diverse tecnologie applicate all’allenamento e al monitoraggio del recupero e dello stato di forma (Elettromiografia di superfice, analisi della variabilità cardiaca, neurobiofeedback, adipometria ad ultrasuoni, stabilometria, termografia).
E’ collaboratore della rivista britannica Athletics Weekly , la rivista di atletica leggera più importante e più letta al mondo, dove scrive articoli sull’allenamento della forza e risponde alle domande dei lettori nella rubrica “Strength Issues”. E’ inoltre collaboratore dei magazines americani Performance Menu, EliteFTS e Breaking Muscle.

 

SPONSOR

Scarica gli allegati